[]
Riconoscimento utente
Hai perso la password?
15/11/2018
EFDI Meeting – 19 e 20 novembre 2018

Il FGD ospiterà, il prossimo 19 e 20 novembre, presso il Palazzo della Cooperazione a Roma, una serie di incontri di lavoro fra i Sistemi di Garanzia dei Depositanti aderenti all’ EFDI (acronimo di European Forum of Deposit Insurers), l’Associazione che riunisce circa 50 paesi europei.

Sono attesi circa 50 partecipanti registrati, in rappresentanza di 25 Paesi appartenenti alle varie aree economiche del continente europeo (EU, EEA, altri Paesi).

Nella prima giornata, lunedì 19 novembre, è prevista la riunione dell’EU Committee, l’organo rappresentativo dei 28 Paesi attualmente aderenti all’Unione Europea, chiamato a deliberare il rilascio di alcuni paper e indicazioni tecniche su tematiche relative alla garanzia dei depositi bancari in ambito europeo.

Nella giornata di martedì 20 novembre avrà luogo il workshop internazionale sull’uso dei fondi dei sistemi di garanzia (DGS/IPS) per interventi di prevenzione e/o alternativi al rimborso dei depositanti protetti.

Fra i vari interventi previsti, il FGD esporrà i risultati della Survey condotta in collaborazione con EFDI su questo argomento, a cui hanno preso parte 44 istituzioni di 38 paesi europei.